Acquistare Hardware

L'acquisto di componenti Hardware è sempre una scelta molto importante.
Si acquistano componenti Hardware per il proprio PC con lo scopo di effettuare Upgrade e Aggiornamenti. Oggi è molto semplice cambiare un processore o una scheda video o, semplicemente, aggiungere un banco RAM.
Le schede madri sono espandibili e scalari, pertanto riescono a raggiungere livelli di longevità mai raggiunti prima.
L'altro motivo per cui si acquistano componenti Hardware è per assemblare un PC intero. Ovviamente anche questo è un acquisto importante, ma prima di procedere all'acquisto delle singole componenti Hardware è consigliabile progettare e configurare l'intero PC.
Per questo motivo ho scritto alcuni articoli e approfondimenti sulla corretta configurazione Hardware dei PC.

Acquistare singole componenti Hardware per Upgrade e aggiornamenti

Innanzitutto siate accorti: non tutte le nuove tecnologie si sposano con le vecchie.
Accertatevi quindi che i vostri vecchi componenti Hardware possano supportare i nuovi componenti Hardware che vorrete installare nel vostro PC.
Sostituire Ram, Hard Disk o Scheda Video sono operazioni piuttosto semplici e lineari: potete farle tranquillamente da soli. Per sostituire un Processore, data la presenza del dissipatore, è necessaria un'accortezza maggiore. Altrettanta perizia è utile nel caso di sostituzione dell'alimentatore o del Case-PC.
Montare una ventola (una cooling Fan) è un'operazione apparentemente semplice, ma siate accorti al tipo di ventola e soprattutto al verso in cui l'andrete a montare.
La sostituzione della scheda madre, invece, è l'operazione di aggiornamento più complessa ed è pari al lavoro di assemblare ex-novo l'intero PC.

Acquistare componenti Hardware per assemblare un PC intero

In questo caso è fondamentale avere in mente tutti i parametri del nuovo PC che si andrà ad assemblare. Innanzitutto il processore e, di conseguenza la scheda madre. Le Ram e la quantità di Ram.
La presenza di una scheda video dedicata e, di conseguenza, la potenza e il Wattaggio dell'alimentatore.
Infine la cosa che più di tutte renderà il vostro PC performante e duraturo: il raffreddamento, ovvero le ventole, il dissipatore della cpu, la water pump e il radiatore e il waterblock della cpu in caso di custom loop watercooling, un dissipatore AIO - integrato per un semplice raffreddamento a liquido all-in-one, o il circuito air-flow del case se avete scelto il raffreddamento ad aria.

Overclock o non overclock?

Spingere un PC oltre i limiti imposti dalle case produttrici è un'operazione delicata.
Per effettuare un buon Overclock occorre fare attenzione a tanti fattori. Il primo in assoluto è avere un Processore con moltiplicatore sbloccato. Al secondo posto ci servirà una scheda madre capace di gestire l'overclock.
Esistono tanti tipi di overclock, e praticamente si può cloccare ogni componente Hardware del PC: il processore, le Ram e la scheda video. Il tutto a patto di avere le componenti giuste.
Ma il fattore che più di tutti vi aiuterà a raggiungere livelli elevati di Overclock è il raffreddamento della CPU, della Scheda Video, della Ram e, più in generale di tutto il case-PC.

Creare da soli i pacchetti di viaggio

Acquistare interi pacchetti viaggio è facile e veloce. Si sceglie e si compra. Fine.
Ovviamente l'intera spesa sarà incrementata del lavoro effettuato dai vari tour operator nel scegliere e confezionare la vacanza proposta.
Creare un pacchetto viaggio in autonomia è facile, divertente e permette di risparmiare cifre molto importanti. Gli sconti per pacchetti di viaggio fai da te possono arrivare fino al 70-80% rispetto allo stesso prodotto preconfezionato.
Certo, non si raggiungerà sempre uno sconto così alto, ma coi tempi giusti e le scelte oculate, potrete confezionare una pianificazione completa per il vostro viaggio, vacanza o per le vostre ferie, risparmiando davvero tanto.

Dove soggiornare e pernottare: Hotel, Ostello, Appartamento

Dimmi dove vai e ti dirò dove pernottare. Ci son posti dove conviene dormire in Hotel. In altri posti è bene accontentarsi di un albergo in periferia, altri ancora offrono case vacanze a prezzi imbattibili e altri soggiorni ancora sono adatti all'ostello o altre forme di pernottamenti low cost.
Quindi scegliamo il posto e iniziamo.

Lo spostamento: Volo, auto, nave o treno.

Come raggiungere la meta delle vostre vacanze?
In automobile? faticoso ma conveniente se avete intezione di spostarvi spesso durante l'arco del soggiorno.
In aereo? Veloce. Pratico. Senza particolari controindicazioni a parte il costo. Alcune località richiedono l'acquisto di biglietti non economici, ma quando accade, si tratta di viaggi che non è possibile effettuare in altro modo.
In treno o nave? Se possibile è un'opzione divertente (il viaggio non è solo la meta, ma è anche il tragitto per raggungerla). Spesso il viaggio in Treno è economico e quello in nave particolarmente divertente.

Attrazioni, pasti e cose da fare

In ogni luogo ci sarà qualcosa da vedere, qualcosa da assaggiare e qualcosa da fare. Ogni città offre attrazioni importanti e molte città sono esse stesse dei grandi poli d'attrazione e divertimento. I ristoranti esistono in ogni parte del mondo, alcuni ristoranti offrono pietanze tipiche e particolari che sarebbe un peccato non mangiare.
Non solo musei, monumenti e piazze, ma anche vie, ascensori e panorami: ogni posto ha qualcosa di importante da vedere e qualcosa di meraviglioso da fare.

back to HOME @ » blog back to HOME @ » static-pages